L’arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve attraverso l’agenzia Nova Itinera sta organizzando un pellegrinaggio a Roma per chi desidera partecipare al Concistoro nel quale mons. Bassetti sarà creato Cardinale.
Il concistoro sarà celebrato nella basilica vaticana alle ore 11 di sabato 22 febbraio mentre nel pomeriggio il nuovo cardinale riceverà il saluto dei presenti dalle 16.30 alle 18.30.

La nostra diocesi ha già richiesto 500 biglietti e la nostra la Unità pastorale tramite la Confraternita del SS Sacramento in Villa Pitignano si sta organizzando per aggregarsi al viaggio organizzato in autobus. Dal momento che i posti sono limitati è molto importante comunicare al più presto la propria adesione.

Di seguito potete leggere il programma e i costi dettagliati e le modalità per aderire attraverso le parrocchie della nostra Unità Pastorale.

Sabato 22 febbraio

Eur 35.00 (Eur 20.00 per minori e studenti).
La quota comprende: bus GT Perugia /Roma/Perugia (rientro con partenza non più tardi delle 17.30), pranzo presso Gianicolo bus terminal (primo, secondo, contorno, frutta o dolce, pane e  bibita), assicurazione medico bagaglio sanitaria di base.
La partenza è prevista da vari punti della Diocesi a partire dalle 6 del mattino mentre il rientro intorno alle 21.00 con partenza da Roma non oltre le 17.30

Modalità di adesione tramite la nostra Unità Pastorale

Per comunicare la propria adesione è necessario scaricare compilare e consegnare l’apposito modulo. All’interno è indicato il referente con cui da contattare per informazioni e per concordare con lui tempo e luogo per versare l’importo.

Scadenza ultima per l’adesione: mercoledì 12 febbraio

Modulo Adesione Concistoro Roma Nuntium Perusinum 22 feb 2014

Nova Itinera da anche la possibilità di pernottare per rimanere anche alle celebrazione di domenica 23 febbraio (ulteriori dettagli cliccando qui), anche se come Diocesi e Unità Pastorale il 23 saremo a Perugia per accogliere il neo-cardinale.

Domenica 23 febbraio

ACCOGLIENZA DEL CARD. BASSETTI IN DIOCESI a PERUGIA
CATTEDRALE DI SAN LORENZO, ORE 18.00

Il neo-cardinale sarà accolto in Diocesi la sera di domenica 23 febbraio quando alle ore 18.00 farà il suo ingresso in Cattedrale, accolto dai Canonici; quindi presiederà l’Eucaristia festiva. Al termine seguirà un semplice momento conviviale nel chiostro della Cattedrale.