Ecco finalmente online il programma completo della festa della Madonna di Santa Croce che si svolgerà a Villa Pitignano dal 14 al 21 settembre 2014.

Parrocchia Santa Maria Assunta in Villa Pitignano

FESTA della MADONNA di SANTA CROCE

Dal 14 al 21 SETTEMBRE 2014

Domenica 14 Settembre Esaltazione della Santa Croce

Ore 11.00 Celebrazione della Cresima
Ore 17.30 Rosario e Santa Messa con intronizzazione della Madonna di Santa Croce e partenza Peregrinatio Mariae (in Chiesa)
Ore 19.00 Concerto d’organo in Chiesa

Mercoledì 17 Settembre

Ore 15.00 Pellegrinaggio al Santuario Madonna della Misericordia di Ponte della Pietra con partenza dal piazzale della “tensostruttura”(per ulteriori informazioni e prenotazioni cliccare qui)

Giovedì’ 18 Settembre GIORNATA DEI GIOVANI

Ore 20.30 Rosario e Santa Messa, a seguire Adorazione Eucaristica fino alle 23.00 animata dai giovani  con recita di preghiere “per chi cerca lavoro” (in Chiesa)

Venerdì 19 Settembre GIORNATA DEL MALATO

Ore 17.30 Rosario e Santa Messa con la celebrazione dell’Unzione dei Malati (tensostruttura). Seguirà momento di condivisione fratern.

Sabato 20 Settembre GIORNATA DELLA FAMIGLIA

Ore 17.30 Rosario e Santa Messa pre-festiva con l’AFFIDAMENTO dei bambini alla Madonna e la BENEDIZIONE delle coppie che celebrano gli anniversari di matrimonio (10°, 25°, 40°, 50°, 60°, 65° e oltre) e quelle che vogliono rinnovare le loro promesse Matrimoniali, ad ogni coppia verrà consegnata una pergamena a ricordo della celebrazione (in Chiesa)

Ore 19.00 Concerto del coro giovanile dell’associazione musicale “Octava Aurea” (in Chiesa). Seguirà momento di condivisione fraterna

Domenica 21 Settembre

Ore 09.00 Santa Messa con la benedizione degli autoveicoli (tensostruttura)

Ore 20.00 Rosario, Santa Messa alla tensostruttura e PROCESSIONE finale con la Madonna di Santa Croce fino alla Chiesa con la partecipazione della banda musicale del paese percorrendo Strada P. Felcino-P. Pattoli, Via Archiloco, Via Solone, Via Tirteo, Strada di Villa Pitignano e le Vie del Villaggio

Attività durante la festa

Durante tutta la durata della festa la Compagnia delle Sorelle della Madonna del Santo Rosario organizzerà la Peregrinatio Mariae con la recita del Santo Rosario presso le famiglie della parrocchia che ospiteranno l’immagine della Madonna di Santa Croce, secondo il calendario che verrà pubblicato in Chiesa e su Camminiamo Insieme oltre che su questo sito.

Prima e durante la festa i volontari della Caritas parrocchiale faranno visita ai malati e anziani del paese che non possono spostarsi.

Tutti gli abitanti del paese sono invitati ad addobbare le vie in onore della Madonna di Santa Croce.