Sabato scorso presso la scuola Materna Bonucci di P.Felcino si è tenuta la cerimonia per la posa della prima pietra per il progetto di ristrutturazione e ampliamento del “teatrino delle suore”, ovvero dell’oratorio Bonucci. C’erano molte persone e tutte interessate alla presentazione dei lavori fatta da parte di Stefano Vicarelli, che ha curato la parte tecnica del progetto, e Fabrizio Manis, presidente dell’associazione che si adopera da molto tempo per recuperare lo spazio del teatrino in modo che torni utile a tutta la cittadinanza.

I bambini della della scuola materna hanno allietato tutti con due canzoni cantate per l’occasione, a cui hanno fatto seguito le parole del Cardinale Bassetti e dell’assessore comunale Edi Cicchi, che oltre ai saluti istituzionali hanno sottolineato come questi lavori non devono essere visti nell’ottica dell’utilità a chi oggi è adulto, anche se non manca certo questa funzione, ma soprattutto in vista del futuro dei bambini e dei ragazzi che lo avranno a disposizione per fare esperienza di vita sociale e religiosa all’interno della comunità tutta.

Dopo la festa, allietata dalla banda di Ponte Felcino e Villa Pitignano e da un rinfresco, si è tenuta la cerimonia della posa della prima pietra, con la benedizione del Cardinal Bassetti e per concludere la serata affidandoci al Signore, si è tenuta una S.Messa alla chiesa di Ponte Felcino presieduta dal vescovo ausiliario della nostra diocesi mons. Paolo Giulietti, animata dalla Confraternita del SS Sacramento e dalla Compagnia del S.Rosario di Villa Pitignano.

Di seguito alcune foto dell’evento: