Un giorno sono andato in una città del nord dell’Iraq per concedermi un giornata di riposo. Quel mese vivevamo la Parola di Vita «Date e vi sarà dato» e avevo in mente di dare un piccolo aiuto, frutto, dei miei risparmi di tutta la settimana, al primo povero che avessi incontrato per strada.
Erano le due e mezza del pomeriggio quando di colpo vedo un vecchietto disteso per terra, che chiede l’elemosina. Corro con grande gioia verso di lui, dandogli tutti i miei risparmi. Era, quello, un incontro particolare tra me e Gesù!
Il giorno dopo abbiamo avuto la visita di mia sorella. Appena entrati in casa, lei e suo marito mi danno un pacco dicendomi: «Sai, ieri alle due e mezza del pomeriggio ci è venuta l’idea di comprarti quel cappotto del quale da tempo hai bisogno».
Rimango colpitissimo del fatto che ciò fosse successo nello stesso momento in cui incontravo Gesù in quel povero, e racconto a tutta la famiglia l’esperienza. Sorpresi e commossi dall’immediatezza dell’Amore di Gesù, ci siamo tutti raccolti in preghiera per ringraziarLo.
H.K. – Iraq