Bruno Roscioli, diacono permanente, è salito alla Casa del Padre.

Era nato a Solfagnano (Pg) il 9 gennaio 1938. Si era sposato con Rossi Rosanna il 10 settembre 1967 ed erano nate due figlie, Monica e Barbara con cinque nipoti.

E’ stato ordinato diacono il 29 giugno 2000.

Dal Parroco, d. Alberto Veschini, ha conosciuto la Spiritualità dell’Unità del Movimento dei Focolari alla quale ha aderito con convinzione ed entusiasmo.

E’ vissuto in Parrocchia, a servizio della pastorale, animando tutte le iniziative, soprattutto i Campi estivi nei quali era un aiuto prezioso in tutte cose, spirituali, pratiche e logistiche.

Collaboratore intelligente e prezioso per la benedizione delle case. Per diversi anni ha aiutato i parroci vicini per animare le liturgie della Parola, soprattutto a Solfagnano-Resina.

Ecco due testimonianze:

«Grazie Bruno. Per la tua semplicità, per la tua dolcezza, per avermi fatto vedere ogni volta che quello che conta non e fare chissà cosa o chissà quale attività ma la Volontà di Dio attimo per attimo.
Per avermi ogni volta richiamato all’essenziale per avermi ripetuto che quello che conta è amare chi mi passa accanto, vedendolo nuovo ogni volta. (… )
Grazie per avermi fatto scoprire ancora di più il valore della sofferenza e per aver vissuto Gesù Abbandonato e l’unità in maniera piena.
E adesso che le lacrime scendono da sole oltre al dolore c’è la certezza di saperti con Dio nella gioia. Da oggi ho un angelo custode in più! Grazie di tutto anche se le parole non bastano». (BEATRICE)

«Sono profondamente addolorata. Ricordo ancora la sua fatica nel salire le scale di casa mia nella sua ultima benedizione pasquale, quest’anno. Ebbe parole piene di vicinanza anche per me, per le condizioni di mia madre. Era molto stanco, aveva appena fatto la chemio. Eppure, volle salire anche al piano superiore per benedire le stanze dei miei bambini. Un gesto pieno d’amore. Lo ricordo davvero con affetto». (ALESSANDRA)

La Famiglia sente la necessità di RINGRAZIARE TUTTI coloro che hanno partecipato al loro dolore, in tante forme…