Considero l’età della pensione un’occasione unica per continuare a testimoniare l’amore di Dio a quanti mi passano accanto.

Ad esempio nel palazzo in cui abito, dove l’amministratore conta su di me per mediare il non sempre facile rapporto tra i condomini. Nella vita di quartiere, spesso coinvolgendomi nei rapporti con le istituzioni civili, anche per la mia precedente esperienza politica. In parrocchia, rendendomi disponibile per almeno due ore alla settimana nel centro di ascolto. Ed ora nel direttivo di un’associazione il cui scopo è di contribuire ad una società nella quale venga riconosciuta e diffusa a tutti i livelli l’alleanza tra la donna e la vita e tra la donna e la famiglia.

Promuovere una rete internazionale di donne con sede nella mia città, allo scopo di promuovere il “genio femminile” in ogni ambito dell’organizzazione sociale, è l’ultima esperienza che sto facendo in risposta ad una richiesta altrui nella quale ho colto un invito di Dio. Certo che le donne illuminate dallo spirito evangelico possono tanto operare per aiutare l’umanità.

Marisa – Italia