Qualche anno fa dopo aver convinto la mamma a lasciare il papà, siamo andate insieme via di casa. Eravamo sicure che fosse la cosa giusta poiché era molto difficile vivere con papà e ci sembrava meglio andare ad abitare lontano da lui. Anche quando è venuto a chiederci perdono non lo abbiamo voluto ascoltare.

Qualche tempo dopo, però, io ho conosciuto ragazzi che vivono il Vangelo. Il loro stile di vita mi ha colpito. Per me e per la mamma è stato sperimentare l’amore di Dio personale per noi al quale dovevamo rispondere. Per tutte e due è stato chiaro che Dio ci chiedeva un amore verso tutti e quindi anche verso il papà. All’inizio facevo fatica a pensare di doverlo perdonare, perché ero quasi certa che non sarebbe mai cambiato.

Poi però, cercando di volergli bene giorno dopo giorno, l’ho visto cambiare. Ho capito che quella era la strada giusta e che dovevo proprio perdonarlo con tutto il cuore. Dopo otto mesi siamo tornati a vivere insieme e non avrei mai pensato che la mia famiglia potesse essere così bella!

Kharyll – Filippine