Ero chiusa in un cerchio dove c’era solo lavoro e ancora lavoro: per guadagnare di più e soddisfare i bisogni che continuavo a crearmi. Finché, invitata a un incontro organizzato dalla parrocchia, ho capito che dovevo dare un altro ordine ai miei valori.

Le circostanze mi hanno dato la spinta. Tempo dopo, infatti, ho perso il posto di lavoro e anche la mia situazione economica è cambiata: nuovi problemi, altro appartamento. L’ho arredato con quello che avevo o con mobili ricevuti in dono da qualche conoscente. E intanto riflettevo sulle parole di Gesù: “Cercate prima di tutto il Regno di Dio e la sua giustizia e tutto il resto vi sarà dato in aggiunta”.

Con fatica, avevo messo da parte una somma per ciò che mi mancava. Ma proprio nei giorni in cui progettavo alcuni acquisti che ritenevo necessari, ho saputo di una famiglia in grave necessità. Senza esitare, ho destinato la somma a chi più di me aveva bisogno.

Poi anche a me la Provvidenza è venuta incontro attraverso persone amiche, e ciò che ho ricevuto è stato più bello di quello che immaginavo.

X.U. – Hong Kong